Tutti gli articoli
Colore capelli Autunno Inverno 2020-2021: scopri tutte le tendenze
10 Novembre 2020 | Tendenze

Caffè, pop-corn, cioccolata, lamponi, biscotti…Questa stagione autunnale porta con sé tonalità e sfumature golose, che si ispirano direttamente al mondo food & drink e ai colori della natura.

 

L’autunno è il momento giusto per rinfrescare o rivoluzionare del tutto il proprio colore, prendendo spunto dai trend di stagione, dai look visti sulle passerelle e dalle capigliature delle star.

La parola d’ordine per le tendenze colore capelli dell’autunno/inverno 2020-2021? Nuance luminose e brillanti, per lasciarsi alle spalle il grigiore dei mesi di lockdown e affrontare con nuova vitalità il presente.

Scopriamo quali sono le tonalità più cool per i prossimi mesi!

 

CAPELLI BIONDI

Questo colore, declinato in tutte le sue gradazioni, ha la capacità di illuminare e valorizzare il viso.
La nuance perfetta per portare un po’ di luce nei freddi mesi invernali.

 

Biondo perla

Must have indiscusso dell’autunno 2020, questo trend si ispira alle mille sfumature delle perle, dal rosa madreperla al grigio silver. Il biondo perla o “Nordic white” è una colorazione chic e raffinata che si può abbinare a qualsiasi tipo di carnagione, declinandola con vari colori di sottofondo.

 

Biondo perla

 

Cindarella blonde

Direttamente dalle favole! Il colore capelli definitivo dell’autunno 2020 è il Cindarella blonde o “biondo cenerentola”, la sfumatura di biondo calda e super naturale che sta bene a tutte e necessita di poca manutenzione.
Da chi prendere ispirazione? Dalle fantastiche chiome dell’attrice e produttrice televisiva Ellen Pompeo e della supermodella Karlie Kloss!

 

Golden blonde

Ideale sui capelli biondi e castano chiari, il Golden Blonde o biondo aureo ha come base il classico biondo oro arricchito di sfumature calde come lo champagne e il vaniglia.
Le celebrities di riferimento? L’unica e sola Jennifer Lopez e la supermodella e attrice Eva Herzigovà.

 

Cindarella Blonde
Golden Blonde

 

CAPELLI ROSSI

Il rosso: una delle tendenze di colore più affascinanti e intriganti! Dalle sfumature più calde e ramate, che richiamano i colori del tè, della zucca e del foliage autunnale, fino alle tonalità più scure e con riflessi violacei, come il ciliegia e il mogano.

 

Amaretto biscotti

Tra il biondo e il rosso, questa tonalità è il perfetto compromesso tra il biondo miele e il ramato.
Una combinazione unica di mandorla, noce moscata e zucchero di canna, una colorazione ricca di sfumature che donano tridimensionalità alla chioma e si adattano ad ogni incarnato.
Per conferire al proprio look calore, luminosità e lucentezza!

 

Amaretto biscotti

 

CAPELLI CASTANI

I capelli castani si arricchiscono di riflessi caldi nei toni ramati e del nocciola, dando vita a un colore ricco di sfaccettature. Tra le tendenze moda capelli resiste ancora il color cioccolato fondente, pieno e corposo, caratterizzato da riflessi freddi.

 

Toffee Hair

La regina di questo trend? Kate Middleton! Il Toffee Hair è un colore raffinato, luminoso e semplice da mantenere nel tempo. Un nocciola caramellato che è sinonimo di naturalezza e portabilità. La base brunette viene valorizzata da dettagli naturali e delicati che enfatizzano il movimento e la luminosità della chioma.

 

Ash Brunette

La tonalità di marrone freddo perfetta per chi vuole illuminare in modo naturale il proprio castano e ottenere un colore di capelli chic e sofisticato. Dalle pelli diafane a quelle mediterranee, questo mix di castano e di biondo freddo, si armonizza a meraviglia con qualsiasi carnagione. Nell’Ash Brunette schiariture leggere raffreddano il castano e lo rendono al tempo stesso un po’ glossato, conferendo morbidezza al viso e donando movimento ai capelli.

 

Chocolate Hair

Tra i colori più gettonati su Instagram troviamo il #chocolatehair! Cioccolato al latte, super fondente, speziato: le brune possono scegliere la loro tonalità ideale, giocando con le diverse gradazioni, e illuminarla con sfumature mandorla, moka, rose gold e cannella.
A chi ispirarsi? Alla cantante Dua Lipa e al suo dark chocolate integrale!

 

Toffeee Hair
Ash Brunette
Chocolate Hair

Altri Articoli
Prodotti
Cuoio capelluto sano, la condizione essenziale per la bellezza dei tuoi capelli

Scopri i prodotti della linea Nubeà: Essentia per purificare il cuoio capelluto e Sursum per fortificare i capelli.

leggi
Tecniche
Extensions capelli: la tendenza senza tempo

L’elemento versatile e alla moda per valorizzare ogni look. Scopri di più sulle extensions Hairtalk!

leggi