Tutti gli articoli
Cuoio capelluto sano, la condizione essenziale per la bellezza dei tuoi capelli
12 Novembre 2020 | Prodotti

Il nostro cuoio capelluto è per i capelli ciò che il terreno è per le piante e per i fiori. Continuando l’analogia, quindi, possiamo dire che non è tagliando le foglie che salvaguardiamo il benessere della pianta, ma prendendoci cura e nutrendo il terreno. 

 

Il potere magico degli oli essenziali

I prodotti della linea trattante Nubeà, grazie alla ricca presenza di oli essenziali, estratti vegetali, vitamine e oligoelementi, rispondono in maniera efficace a tutte le anomalie dei cuoio capelluto, dalle più leggere a quelle più importanti.
Oltre alle numerose proprietà terapeutiche, antisettiche, antibiotiche, gli oli essenziali sono in grado di sostenere e rafforzare le nostre difese immunitarie; la loro particolare struttura molecolare, che ha una grande affinità con quella della pelle, consente il rapido assorbimento attraverso le mucose e la cute.
Nubeà, il rituale di bellezza che dura nel tempo, il rimedio indispensabile a cui non potrai più rinunciare!

 

Caduta dei capelli: cause e tipologie

Un tematica sempre più sentita e presa in considerazione è quella della perdita e del diradamento dei capelli, fenomeno che colpisce sia gli uomini sia le donne e di cui soffre circa il 23% dei giovani al giorno d’oggi.
Esistono diverse tipologie di caduta dei capelli, ma due sono le principali: quella reattiva e quella progressiva.

 

Capelli stanchi, senza tono e vigore? Una piega che non tiene?
Passando la mano tra i capelli noti di perderne una grande quantità?
Trattasi di caduta reattiva. In questo caso si assiste ad una caduta in massa (effluvio), che si può notare anche semplicemente passando la mano tra i capelli, conseguente a un evento scatenante successo all’incirca 3 mesi prima. Tra le possibili cause troviamo: stress, eventi luttuosi, dieta, gravidanza, post-partum e allattamento, tensioni eccessive sul posto di lavoro…

 

Capelli assottigliati e spenti? Diradamento localizzato?
Si tratta allora di caduta di capelli progressiva. Questa perdita lenta e subdola (defluvio) procede in maniera costante e continua, con entità moderata ma permanente, a causa della progressiva involuzione del capello.

 

Nubeà agisce sulla caduta in maniera mirata e profonda grazie alla sua formulazione ricca di oli essenziali che, senza creare assuefazione, forniscono un rituale efficace e su misura, adatto alle esigenze specifiche della cute e del capello.

 

 

Essentia per la purificazione del cuoio capelluto

Perché il capello possa crescere forte e sano, il bulbo deve essere perfettamente in grado di ricevere le sostante nutritive che provengono dalla microcircolazione cutanea. Quando i meccanismi di eliminazione delle tossine non funzionano correttamente (a causa di stress, affaticamento, cattiva digestione, conservanti, farmaci, influenze climatiche…) le sostanze di scarto ristagnano e le cellule vanno in sofferenza. Il tessuto sottocutaneo, non ricevendo ossigenazione e nutrimento adeguati, è come se fosse in stand-by e, se non si interviene tempestivamente, questa problematica può portare all’insorgenza di anomalie.

 

Essentia, il trattamento detossinante in fiale di Nubeà, formulato a base di Oli Essenziali, purifica in profondità e aiuta la cute a ritrovare il giusto equilibrio, migliorando l’elasticità, combattendo l’indebolimento della radice del capello e stimolando la microcircolazione, così da favorire la ricrescita.

Sursum: il trattamento specifico fortificante

Subito dopo il percorso detossinante Essentia, il cuoio capelluto è pronto a ricevere Sursum, la linea coadiuvante anticaduta di Nubeà. Semplice da utilizzare ed efficace fin da subito, questo rituale fortificante ed energizzante contiene preziosi oli essenziali tra cui l’estratto di Serenoa Repens, riconosciuto come uno dei principali agenti che contrastano il processo di assottigliamento del capello.

 

Noterai anche come viene valorizzato il servizio tecnico!

 

 

Questo trattamento ti farà assaporare un momento unico di benessere fisico ed emozionale.
Insomma…una volta provato, è impossibile farne a meno!

 

Vuoi saperne di più? Contatta Valentina, la nostra consulente Nubea!


Altri Articoli
Tecniche
Extensions capelli: la tendenza senza tempo

L’elemento versatile e alla moda per valorizzare ogni look. Scopri di più sulle extensions Hairtalk!

leggi
Tendenze
Colore capelli Autunno Inverno 2020-2021: scopri tutte le tendenze

Chocolate hair, amaretto biscotti, Cindarella blonde…Quali sono le ultime tendenze colore capelli?

leggi